Crew

Andrea Genna

Andrea porta il Mediterraneo dentro di sé. È un ufficiale del diporto iscritto alla Gente di Mare e possiede la patente da diporto per le barche adibite a noleggio.
Ha un’esperienza più che ventennale come istruttore presso la scuola velica “La via del mare” di Firenze, di cui è anche fondatore. Completa la sua formazione professionale il brevetto di assistente bagnante.
Ha esperienza di navigazione non solo nel Mediterraneo ma anche in Sud America, ai Caraibi e in Venezuela.
Ha compiuto la traversata atlantica da Tortola (B.V.I.) all’Elba via Azzorre e Gibilterra e ha preso parte a 2 Mondiali Soling, a 2 Europei e a 3 Italiani, di cui 2 vinti.
È laureato in geologia e ama l’esperienza della navigazione a vela per il forte senso di gruppo capace di infondere a chi ne prende parte.
A bordo della sua barca non mancano mai due cose: il buon pesce e la buona musica.

Antonio Caldini

Antonio ama la navigazione in gruppo per poter condividere con tutto l’equipaggio la sua passione e la sua tecnica ed arricchirle con le esperienze degli altri.
Come Andrea, anche Antonio è un ufficiale del diporto iscritto alla Gente di Mare e possiede la patente da diporto per le barche adibite a noleggio.
Lavora nel mondo della barca a vela sin dal 1985, sia come istruttore che come skipper e manutentore.
Le scuole veliche con cui ha collaborato sono  “La Via del Mare” di Firenze e “Utopia” di Milano.
Antonio ha navigato in gran parte del Mediterraneo, Caraibi e Venezuela. Ha compiuto la traversata atlantica Ancona – Venezuela – Caraibi nell’ottobre 1988 e, nell’aprile dell’anno successivo, la traversata atlantica Caraibi – Azzorre.
Le sue passioni? Il mare, naturalmente, la musica ma anche il silenzio.

Jhonata Trabucco

Jhonata  nasce a Varese nel 1979 ma nel 1991 si trasferisce in Toscana. L’amore per il mare affonda le radici nella sua infanzia, quando da bambino accompagna il papà in barca a vela ogni volta che ne ha l’occasione.
Possiede la patente imbarcazioni da diporto e il titolo professionale di Tecnico qualificato per la nautica da diporto.
Nel 1996 è tra i fondatori dell’associazione Vela Insieme, un’associazione con cui naviga per 10 anni e che si prefigge l’obiettivo di realizzare, attraverso la navigazione a vela, un momento di integrazione tra persone diversamente abili.
Dal 2009 collabora con il tour operator “Zeppelin” di Vicenza per le crociere a vela in Arcipelago Toscano e Parco delle 5 Terre.
Ha navigato come volontario per l’associazione nelle acque dell’Arcipelago Toscano, Corsica e Sardegna prima in qualità di secondo e successivamente come capo barca.
Laureato in scienze ambientali presso l’Università degli studi di Pisa, dal 2009 ha fatto della sua passione per la vela una professione che affianca al lavoro “invernale” di ricerca in campo ambientale.